Il trattamento di rinnovamento cellulare per il tuo corpo a Modena e La Spezia

icona divisoria

Trattamento peeling per il corpo? Puoi richiederlo, insieme con una vasta gamma di terapie mirate, ai professionisti negli Studi di medicina estetica di Modena e La Spezia.


Siamo specializzati in tutti quei trattamenti necessari per snellire, tonificare e ringiovanire cute e tessuti: contattaci per fissare un appuntamento e parlare con uno specialista.

Contatti
  • Peeling chimico  a Modena

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Addolcisci i lineamenti con il peeling chimico 

icona divisoria

Con il trattamento peeling corpo chimico si intende un metodo di rinnovamento cellulare ottenuto mediante l’utilizzo di una sostanza che agisce in maniera diversa su vari strati dell’epidermide.


Indicato soprattutto per combattere rughe, le cicatrici dell’acne o per ridurre imperfezioni come macchie dell’età e pori dilatati, il peeling chimico è in grado di riattivare il ricambio cellulare. Con l’invecchiamento, infatti, questo ciclo rallenta e può generare gli spiacevoli inestetismi che tutti noi conosciamo.


É proprio in questi casi che si rende necessario un trattamento di esfoliazione, cioè peeling. Grazie a questo trattamento, potrai rendere di nuovo attivo il meccanismo biologico di rinnovamento cellulare dell’epidermide.

Le diverse tipologie del peeling chimico. Scopriamo insieme il trattamento giusto per te. 

icona divisoria

Una seduta di peeling chimico consta di pochi semplici passaggi: innanzitutto, la tua pelle sarà detersa e preparata al trattamento, che sarà piuttosto rapido. All’applicazione della soluzione chimica, seguirà infatti l’intervallo di tempo necessario all’azione dell’agente, il quale sarà infine rimosso e neutralizzato.


Gli interventi possibili per il peeling chimico sono principalmente due: Peeling chimico superficiale: come suggerisce il nome, questo trattamento di rinnovamento cellulare interessa lo strato più esterno e  superficiale dell’epidermide. Perché gli effetti siano visibili, è necessaria più di un’applicazione. 

  • Nail art a Modena

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Peeling chimico intermedio e profondo

icona divisoria

Per ottenere un cambiamento drastico, l’azione dell’agente chimico viene diretta negli strati più bassi dell’epidermide (intermedio), fino al derma (profondo). Diversamente dal peeling chimico superficiale, una sola applicazione può portare a effetti benefici e duraturi. Tantissimi sono invece gli agenti chimici che possono essere utilizzati: dall’acido glicolico al salicilico, dall’acido citrico al tricloroacetico di piruvico, fino al mandelico, ognuno di questi ha una specifica funzione sul derma.


Possono essere impiegati da soli ma anche in combinazione fra loro, in modo da poter agire con un’azione sinergica più efficace. Risulta fondamentale valutare insieme gli obiettivi da raggiungere, prestando attenzione agli eventuali rischi e impatti negativi sulla salute. Per questo devi rivolgerti a medici qualificati per una corretta esecuzione del peeling chimico: solo così potrai ottenere i risultati sperati, evitando pericolose reazioni.

Per un trattamento richiedi un appuntamento

* Campi obbligatori

Chiama per prenotare un trattamento di peeling chimico a Modena o La Spezia e rinnovare la tua epidermide.

Share by: