Il trattamento per il ringiovanimento cutaneo è solo una fra le tante proposte degli studi di medicina estetica di Modena e La Spezia della Dottoressa Barini, specializzati nelle tecniche di rinvigorimento e ringiovanimento della cute del viso e del corpo.
Non esitare a contattarci per saperne di più e prenotare una prima visita o un trattamento.
La microdermoabrasione, o trattamento per il ringiovanimento cutaneo, è una tecnica che consente di rimuovere in maniera meccanica lo strato più esterno e compromesso della pelle del volto.
Grazie a questa tecnica, che funziona con lo stesso principio della dermoabrasione classica ma è meno invasiva, è possibile levigare la cute con lo sfregamento di piccolissime particelle sull’epidermide.
Questo trattamento per il ringiovanimento cutaneo non necessita quindi di bisturi o chirurgia, ed è indicato anche per eliminare, ad esempio, le cicatrici che l’acne si porta dietro, oppure per altre irregolarità o miscromie del viso, smagliature, couperose e piccole rughe.
La microdermoabrasione è un trattamento di ringiovanimento cutaneo che utilizza microparticelle di cristalli di corindone per asportare lo strato superficiale della pelle e stimolare una nuova crescita delle cellule epiteliali. Lo sfregamento delle particelle permette infatti di rimuovere gli strati superficiali danneggiati dall’esposizione solare e dai danni dell’invecchiamento cutaneo che causa una progressiva diminuzione del collagene nell’epidermide. Allo stesso tempo, aiuta anche a una nuova produzione di questa sostanza utilissima per l’elasticità e la morbidezza della pelle.
Il risultato sarà un aspetto più liscio, giovane e luminoso. Per questo la microdermoabrasione è spesso utilizzata per attenuare le cicatrici da acne anche se è sempre opportuno combinare altre procedure come il peeling chimico, microneedling, radiofrequenza e laser frazionati etc. La microdermoabrasione è rapida e piacevole e non necessita di anestesia locale: i risultati soddisfacenti e duraturi.
È bene specificare che mentre i peeling chimici devono essere effettuati sempre su pelle non abbronzata e quindi in periodi lontani dall’esposizione solare, la microdermoabrasione può essere fatta da mani esperte in qualsiasi mese dell’anno: anzi, le sedute sono vivamente consigliate prima dell’esposizione ai raggi del sole, proprio per evitare il rischio di discromia e ottenere quindi un incarnato sano e omogeneo.
La cute apparirà da subito levigata luminosa e compatta, il colorito migliorato grazie alla delicata azione del manipolo che favorisce un fisiologico miglioramento della microcircolazione cutanea superficiale.
Un altro importantissimo effetto benefico della microdermoabrasione è quello di consentire
a tutti i principi attivi dei prodotti dermocosmetici applicati sulla cute di penetrare più facilmente grazie all’assottigliamento dello strato corneo che, inspessendo la pelle, riduce il passaggio di sostanze utili a mantenere livelli ottimali di elasticità, turgore ed idratazione.
Si può quindi affermare che la Microdermoabrasione è una metodica utilissima per mantenere la pelle in uno stato ottimale e che può essere brillantemente inserita in un programma di prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo in associazione a tutte le altre tecniche infiltrative e strumentali disponibili negli Studi di Medicina Estetica Barini.
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.Riprova in un secondo momento.
Chiama per prenotare un trattamento di microdermoabrasione per eliminare gli inestetismi della tua tua pelle.
Sede Modena
Via Pascoli 171
41040 Corlo Di Formigine (MO)
Sede La Spezia
Piazza Giuseppe Verdi 34 19121 La Spezia